Ciao Pino

Mercoledì 18 Febbraio, dopo un periodo di malattia, è scomparso il nostro caro Collega a.f.q. Pino Staffa. Nato a Falconara Albanese (CS) il 27 Agosto 1959, conseguita la licenza liceale si trasferisce a Pisa per frequentare l’Ateneo pisano. Diventa Arbitro il 2 Dicembre 1983. Debutta in seconda categoria il 2 Febbraio 1985. Dopo un’intensa attività a livello regionale transita nel ruolo degli Assistenti Arbitrali e il 1° Luglio 1992 viene promosso alla CAN-D dove rimane fino al termine della stagione sportiva 1994/95. Arbitro fuori quadro dal 1° Luglio 1998 inizia l’attività di Osservatore, attività alla quale si dedica con particolare attenzione al fine di favorire la crescita e la formazione dei giovani Arbitri.
Consigliere sezionale dalla stagione sportiva 1999/2000 fino al 30 Giugno 2009, non ha fatto mancare, in alcuna circostanza la sua presenza ed il suo contributo in favore soprattutto della Sezione.
Spirito libero ed indipendente, soprattutto negli ultimi anni, è intervenuto attivamente nella vita sezionale con suggerimenti ed idee innovative, frutto del suo amore quasi viscerale nei confronti della nostra gloriosa Sezione.
Pino lascia un vuoto incolmabile soprattutto nella propria famiglia – la moglie Linda e la figlia quindicenne Margherita , i genitori, il fratello ed i parenti tutti – ma anche nella nostra, dove rimarrà sempre vivo il Suo ricordo di collega ma principalmente di amico sincero.
Ciao Pino, gli Arbitri pisani non ti dimenticheranno.

foto staffa pino