Corso Arbitri

corso1

 

La Sezione di Pisa indice ogni anno un corso per aspiranti Arbitri di Calcio. Vi possono partecipare tutti i giovani, maschi e femmine, dal quindicesimo al venticinquesimo anno di età.

Il corso è completamente gratuito ed avrà inizio alla fine del mese di Ottobre per una durata di circa un mese. La sede è quella della Sezione, in via Galvani 1 (Traversa di Via Santa Maria) e l’orario le ore 21.

Le lezioni saranno incentrate sulle Regole del Gioco del Calcio con l’aiuto tecnologico di video e slides multimediali, ma ci sarà anche l’occasione di scendere su un vero campo da gioco per imparare gli spostamenti e fare pratica con il fischietto e con la gestualità tipica del ruolo.

Al superamento dell’esame ti verrà consegnata gratuitamente la divisa ufficiale, diventando un Arbitro a tutti gli effetti e dopo circa due settimane sarai designato per la tua prima gara della categoria “Esordienti”.

Nel giro di qualche tempo riceverai anche la Tessera Federale che consente l’accesso gratuito in tutti gli stadi d’Italia.

 

 Per tutte le informazioni compila il MODULO DI ISCRIZIONE

Oppure vieni a trovarci direttamente in Sezione:

Via Galvani 1 (Traversa di Via Santa Maria)

 

 

Ma perché diventare Arbitro di calcio?

L’Arbitro è un giudice imparziale che assume continuamente delle decisioni nell’arco di una partita, si relaziona con persone di qualsiasi età ed è essenziale per lo svolgimento dei campionati.

Arbitrare è anche una palestra di vita, oltre che uno STILE di vita.

Decidere in frazioni di secondo con lucidità e fermezza, dover essere credibili difendendo le nostre decisioni in vari contesti e ambienti, imparare a relazionarsi con persone più esperte di noi fin da subito, aiuta a maturare interiormente e a farlo molto più in fretta rispetto ad altri nostri coetanei.

  • Arbitrare include in sé il rispetto delle regole e degli altri comportamenti propri di chi è un leader nello sport come nella vita, perché’ si è Arbitri non solo in campo, ma anche “fuori”.
  • Arbitrare permette di fare conoscenze, trovare amici, incontrare coetanei spinti dalla stessa passione e dagli stessi ideali con cui poter condividere esperienze e opinioni, divertendosi. Arbitrare significa anche fare tante esperienze di vita associativa quali cene sezionali, gite e tornei di calcio.
  • Arbitrare consente di mantenersi in forma allenandosi insieme ad altri ragazzi e ragazze al polo sezionale, crescendo e migliorando giorno dopo giorno.
  • Arbitrare è molto più di uno sport. Si tratta di una scelta di vita, la prima di una lunga serie.

                       

    Manifesto_corso_arbitri_small


    Fai la tua scelta: d
    iventa Arbitro di Calcio!

     

     

Speak Your Mind