Otto debutti finora per i fischietti pisani

Otto sono i fischietti pisani che hanno esordito in categoria superiore rispetto a quella di appartenenza ai nastri di partenza della corrente stagione sportiva.

Otto ragazzi che attraverso la passione, la tenacia e le capacità indiscusse, dimostrate domenicalmente sui campi regionali e non, sono riusciti a centrare l’obiettivo prefissatosi ad inizio stagione.

Le sorprese – siamo sicuri – non sono ancora finite, e il girone di ritorno ci saprà sicuramente mostrare i frutti del lavoro di questi e di altri fischietti pisani.

Intanto conosciamo i magnifici sette, che in queste settimane sono stati festeggiati dai colleghi per le loro gesta così proficue:

Salvatore Giannini, trentaseienne siciliano di origine, impiegato all’agenzia delle entrate, esordisce in A2 Calcio a 5, già arbitro nazionale da 4 anni di Calcio a 5 adesso tocca quasi l’apice della disciplina dirigendo Came Dosson – Carmagnola Sabato 17 Gennaio u.s.

Tobia Cioce, ventiquattrenne originario di Napoli, studente di Farmacia, debutta nella massima categoria regionale domenica 23 Novembre u.s. dirigendo Camaiore – Rosignano valevole per la dodicesima giornata d’andata del campionato di Eccellenza.

Sempre nel campionato di Eccellenza esordisce Masilunas Federico, ventitrenne pisano, studente di Infermieristica, dirigendo Domenica 15 Febbraio u.s. Larcianese – Nuava Foiano valevole per la ventiquattresima giornata del massimo campionato regionale.

E poi un nutrito gruppo di giovani fischietti che hanno calcato per la prima volta campi di Seconda categoria, affacciandosi alla realtà regionale con grinta e determinazione, e sono: Luca Barone che ha arbitrato Filatteriese – Marginone 2000 lo scorso 25 Gennaio; Lorenzo Biagi che ha diretto lo scorso 18 Gennaio Marginone 2000 – Fivizzanese, e nello stesso giorno Francesco Bonomi che ha fischiato in Malmantile – Pietà 2004 e Ivan Leoni che ha diretto Palazzi – Etrusca Vetulonia; infine Sabato 17 Gennaio Mirko Pellegrini ha debuttato in Fornaci 1928 – Aquila Sant’Anna.

Un grosso in bocca al lupo dal Presidente Carlo Fiaschi, dal Consiglio Direttivo Sezionale e dai colleghi tutti, con l’augurio che questo sia solo un punto di partenza per tutti e otto i debuttanti.

 

Barone

Barone

Biagi

Biagi

Bonomi

Bonomi

Cioce

Cioce

Giannini

Giannini

Leoni

Leoni

Pellegrini

Pellegrini

Masilunas

Masilunas