Nella giornata di ieri 14 Febbraio 2021 si sono svolte le Elezioni del nuovo Presidente dell’A.I.A.

Con 193 voti, è stato eletto Alfredo Trentalange che prende il posto del Presidente uscente Marcello Nicchi, totalizzando il 60,31% delle preferenze.

 

 

E’ stata una giornata particolarmente intensa iniziata alle 9:30 e conclusasi alle 16:00 circa con una diretta streaming trasmessa sui vari canali social per consentire a tutti di assistere alle parole dei due candidati e ai successivi interventi dei vari associati.

Gli aventi diritto al voto erano, con l’occasione, chiamati ad esprimersi anche sulla nomina dei Delegati degli Ufficiali di Gara (tre per ognuna delle Macroregioni Nord, Centro e Sud).

Il nostro Presidente Maurizio Sisia, candidato per la Macroregione Centro, è stato eletto con 19 voti, andando a comporre la squadra dei 9 Associati che nell’attuale quadriennio olimpico rappresenteranno l’AIA alle Assemblee della FIGC.

 

 

“A pochi mesi dalla mia elezione a Presidente di Sezione” dice Maurizio, “mi trovo con orgoglio a essere insignito di un incarico importante grazie alla fiducia che mi hanno concesso anche colleghi di altre Sezioni e Regioni. Questo rafforza e conferma la bontà della mia scelta, iniziata lo scorso anno, di mettermi al servizio di questa Associazione. Una Associazione che mi ha dato tanto e per la quale ho solo iniziato con umiltà di restituire parte di quello che mi ha dato.”

A Maurizio i complimenti di tutta la Sezione per questo ulteriore incarico prestigioso!