Raduno Precampionato OTR 2016

Nei giorni di Giovedì 8, Venerdì 9 e Sabato 10 Settembre si è svolto a Vallombrosa (FI) il raduno precampionato riservato agli arbitri di Eccellenza e Promozione.

Ritrovo di buon ora giovedì 8 presso il campo sportivo di Reggello dove sono stati sostenuti i test fisici (40m e yo-yo test) sotto lo sguardo del Presidente CRA Matteo Trefoloni.

Finite le prove fisiche, il raduno è proseguito presso l’Abbazia benedettina di Vallombrosa dove ai ragazzi è stato spiegato che la scelta di questo luogo, lontano dai confort e dal “lusso” dei precedenti raduni, è stata voluta per trasmettere con maggiore forza il “culto del lavoro” e la condivisione in un gruppo.

Dopo pranzo sono state illustrate dai membri del Settore Tecnico le corpose e sostanziali modifiche introdotte dalla Circolare n. 1.

Venerdì dopo aver effettuato un allenamento, il Settore Tecnico ha mostrato alcuni video sempre inerenti la Circolare n.1, al fine di rendere visibili e più chiare le modifiche apportate.

Il raduno è proseguito poi nel pomeriggio e nella mattinata del sabato, con le disposizioni tecniche date dalla Commissione per l’inizio della stagione 2016/2017.

Nella giornata conclusiva la platea ha avuto il piacere di ospitare il Componente del Comitato Nazionale Alberto Zaroli e, dopo l’incoraggiamento del Presidente CRA a dare il massimo, il raduno si è concluso nel ricordo commosso e vivo del compianto Gianni Eblasi, ricordato ancora come membro della Comissione e sempre al nostro fianco.

raduno_otr_2016_1

Al raduno hanno partecipato Federico Masilunas, Luca Barone, Matteo Cuppone, Federico Landucci, Gioele Iacobellis e Tobia Cioce