Ti è capitato di sfogliare ultimamente il Libro del 90°Anniversario di Fondazione della nostra Sezione? Con l’occasione riuscimmo a recuperare faticosamente tutte, dico tutte!, le foto degli Associati del tempo, in modo che ognuno potesse dire con orgoglio, “C’ero anch’io!”

Lo scopo fu sicuramente raggiunto, e ricordiamo ancora con piacere come durante la serata ci scambiavamo i libri per autografare quelli dei nostri colleghi in corrispondenza della nostra foto!

Ma che risate!!! Vogliamo parlare di alcune foto che abbiamo dovuto inserire?? Di qualcuno riuscimmo a recuperare in extremis la foto della Prima Comunione, o del Servizio Militare…

 

(sopra, alcune delle migliori fotografie recuperate all’epoca!)

 

 

Sulla scorta di quell’entusiasmo, ci siamo chiesti: “E se con l’occasione del lancio del nuovo Sito, lo volessimo arricchire con le foto recenti di tutti gli Associati della Sezione? e quale potrebbe essere un modo per uniformarle?

Per raggiungere questo obbiettivo abbiamo pensato innanzitutto di realizzare un nuovo logo Sezionale, affidandoci all’apporto grafico di Michele Palermo, fratello del nostro Roberto. e presentato uifficialmente alla R.T.O. del 25 Gennaio 2021

“É un logo moderno, dinamico, chiaro” spiega Roberto, “strettamente collegato al nostro DNA e ai valori che vogliamo comunicare: la nostra città è rappresentata dalla torre, c’è il nome della nostra Sezione non presente sul logo precedente, e in gran risalto vediamo ciò che siamo: l’Associazione Italiana Arbitri!!!! quindi una forma più veloce e riconoscibile di ciò che rappresentiamo.
Questo nuovo logo è stato pensato per Rispecchiare a pieno la nostra visione sezionale e la mentalità che stiamo percorrendo: tradizione, esperienza, professionalità e innovazione che si fondono insieme. Da oggi questi sono i valori trasmessi anche nel simbolo che ci rappresenta.”

Poi, abbiamo prodotto un pannello che riporta il nuovo logo (e qualche sponsor che ci ha aiutato in questa iniziativa!) e che sarà… lo sfondo delle nostre fotografie che andremo a sostituire nelle nostre pagine dedicate alla Forza Sezionale!

Perché farle tutte con lo stesso sfondo? Per uniformarle e per mettere ancora una volta in risalto il nostro senso di appartenenza che non deve venir meno in alcuna occasione.

Cosa ne pensate? Noi siamo certi che è un progetto ambizioso! Non sarà facile nel breve riuscire a realizzarlo dato che in questo difficile periodo ovviamente non sarà possibile frequentare i locali sezionali.

Non sarà quindi possibile poter procedere all’avvio spedito del progetto, ma siamo certi, una volta che le condizioni ce lo consentiranno, che il vostro supporto non mancherà. Man mano che appariranno le nostre foto sul Sito, aumenterà sicuramente sempre di più la voglia di stimolarci a vicenda per completare al più presto il nostro “Album di Figurine” Sezionale.