Si è svolta venerdì 12 giugno la Cena di Gala della Sezione A.I.A “R. Gianni” di Pisa, nella degna cornice del Ristorante “Da Rino”, a conclusione della stagione sportiva 2014/2015.

La lieta serata è iniziata con un aperitivo di benvenuto all’aperto, gradita occasione per i convenuti di immergersi in un clima festoso, di incontrarsi e ritrovarsi, anche tirando le somme dell’annata appena conclusa, peraltro ricca di soddisfazioni per molti Associati.

Numerosi i presenti: oltre ai fischietti pisani accompagnati da parenti ed amici, hanno infatti partecipato all’evento ospiti graditissimi e di prestigio, come il Presidente Matteo Trefoloni della CRA Toscana e buona parte dei suoi componenti, e la Delegazione pisana della F.I.G.C. guidata dal Delegato provinciale Maccheroni.

Dopo i primi brindisi e gli abbracci si è passati al ricco antipasto a buffet, preludio del momento più significativo ed atteso della serata: la consegna dei Premi Sezionali. Il Presidente Carlo Fiaschi ha introdotto gli ospiti e ringraziato il Consiglio Direttivo Sezionale e tutti quanti si sono impegnati per la riuscita dell’evento, passando la parola all’associato Paolo Braccini il quale, con la consueta eleganza, ha condotto la cerimonia di premiazione, sottolineando gli aspetti umani ed associativi, oltre che tecnici, dei personaggi ai quali i Premi sono dedicati, vere glorie della Sezione A.I.A. di Pisa.

Tutti hanno così potuto festeggiare Andrea Ammannati per il premio “Pietro Helzel”, Andrea Controzzi per il premio “Omero Casula”, Matteo Cuppone per il premio “Tito Rugani”, Giovanni de Santis per il premio “Ivo Pucciarelli”, Marco Emmanuele per il premio “Renzo Massai”, Federico Landucci per il premio “Antonio Ibelli”. Passando ai riconoscimenti a carattere Regionale, il Premio “Mario Vuat”, destinato al componente del CRA Toscana particolarmente distintosi nel corso della stagione sportiva, è stato assegnato al Presidente Matteo Trfoloni di Siena, mentre ad aggiudicarsi il premio “Evelyn Borelli”, assegnato all’AE donna distintasi per doti tecniche ed associative, è stata Deborah Bianchi della Sezione di Prato.

Sono da menzionare poi anche i riconoscimenti che gli associati pisani Gesualdo Russo e Roberto Del Guerra hanno ricevuto per i 50 anni di attività arbitrale.

Terminata la cerimonia di premiazione, la cena è continuata in un clima sereno e disteso in cui tutti i presenti si sono immersi, fra risate, fitti dialoghi e prese in giro, in un momento di alto valore associativo che ha permesso anche ai non associati di vivere, seppure per una sera, la Sezione. Il tutto accompagnato e valorizzato dall’ottimo cibo servito, e neanche qualche inopportuna goccia di pioggia è riuscita ad ostacolare la buona riuscita della serata. Particolarmente attivo il nutrito gruppo dei giovani Arbitri, pronti a continuare a divertirsi anche dopo la cena nei locali della città, ma soprattutto a regalare alla Sezione tante future soddisfazioni.

Anche questa volta gli sforzi del Presidente e del Consiglio Direttivo Sezionale sono stati premiati ed hanno consentito di allestire un evento degno del nome e della storia della Seziona pisana, alla quale gli ospiti e gli Associati, giovani e meno giovani, hanno dimostrato di riservare il consueto affetto.