Si è svolto il nostro raduno di inizio stagione

Si è svolto sabato 3 Ottobre l’annuale raduno OTS di inizio stagione organizzato dalla sezione R. Gianni di Pisa.
Molto ricco ed illuminante il programma della giornata che ha visto impegnati arbitri ed osservatori.
Gli osservatori hanno iniziato la giornata presso l’ Hotel Tower Inn dove sono stati impegnati a svolgere i quiz tecnici. In seguito il presidente Carlo Fiaschi e i referenti responsabili degli osservatori hanno comunicato le disposizioni tecniche ed operative puntando l’attenzione sulla figura dell’osservatore arbitrale e sul loro ruolo centrale nella crescita tecnica dei nostri arbitri.

La mattinata è proseguita con gli interventi dei componenti del Settore Tecnico Renzo Masini e del nostro Marco Landucci che hanno tenuto una interessante lezione su alcuni aspetti sia di tipo tecnico che comportamentale. La lezione si è dimostrata stimolante e ha coinvolto tutto il gruppo che ha partecipato attivamente con domande ed interventi.

IMG_4044
In tarda mattinata si sono uniti al gruppo gli arbitri che durante la mattina erano stati impegnati con i test atletici che si sono svolti presso il campo scuola di Pisa e con le disposizioni sul campo a cura di Alfredo Fiamingo. Prima del pranzo gli arbitri sono stati impegnati nello svolgimento dei quiz.
La giornata è proseguita a ritmi serrati subito dopo la pausa pranzo con un altro intervento dei componenti del Settore Tecnico che hanno presentato le novità introdotte dalla circolare N.1 a tutto il gruppo di arbitri e osservatori.IMG_4065
Raduno concluso per gli osservatori che hanno lasciato spazio agli arbitri che hanno proseguito il pomeriggio con la visione di numerosi filmati di casistiche regolamentari e sotto la guida di Alfredo Fiamingo hanno ricevuto le disposizioni su numerosi aspetti tecnici.
Il raduno, che ha visto una partecipazione numerosa sia degli arbitri che degli osservatori, si è quindi concluso con il saluto del presidente Carlo Fiaschi che, soddisfatto dei lavori svolti durante la giornata, ha speso parole di incoraggiamento per tutti i ragazzi augurando loro di raggiungere i più ambiziosi traguardi.

IMG_4058