L’associato del mese di Maggio è nato a Catanzaro.
E’ un Ingegnere Meccanico e il prossimo 14 Agosto compie 35 anni.
E’ un associato che si è trasferito nella città della Torre, dove ha calcato i campi provinciali. Col tempo si è distinto anche a livello regionale tanto da essere promosso alle categorie nazionali ovvero nell’organico degli Arbitri a disposizione della CAN D nella stagione 2004/05, arbitrando gare dal coefficiente di difficoltà sempre più alto per ben quattro stagioni sportive, sfiorando il passaggio in categoria superiore.
Poi decide di partecipare al corso di qualificazione per Assistente dell’Arbitro il 19 e 20 Luglio 2008, durante il quale dà il meglio di sé riuscendo ad essere inserito nell’organico degli Assistenti a disposizione della CAN PRO, dove si mette in luce nei quattro anni di permanenza dominando i campi nazionali dei professionisti. Per le grandi qualità e i meriti dimostrati viene promosso alla CAN B nello scorso Luglio 2012; qui sfoggia notevoli prestazioni che gli consentono di poter scendere per la prima volta in carriera su uno degli ambitissimi terreni di gioco della massima serie.
Debutta infatti in SERIE A il 19 Maggio 2013 al “Renzo Barbera” nel posticipo dell’ultima di campionato che ha visto contrapporsi Palermo e Parma, coronando quindi il sogno che alimenta la passione per questo sport.
Riesce a bissare la sua presenza in A lo scorso 17 Maggio in quanto designato come assistente per la gara Hellas Verona – Empoli valevole per la 36^ giornata del campionato i Serie A TIM 2014/15.
In carriera ha avuto molti riconoscimenti per il suo indiscusso valore, ed infatti per aver particolari doti tecniche e per aver dimostrato attaccamento alla classe arbitrale ed alla vita associativa sezionale vince il premio sezionale “A. Ibelli” nella stagione sportiva 2001/02; in seguito nella stagione 2007/08 si aggiudica il premio sezionale “R. Massai” “per essersi distinto nell’attività arbitrale, ed aver contribuito alla valorizzazione della propria Sezione, verso la quale ha espresso particolare dedizione”; ed infine nel 2009/10 – una volta presa in mano la bandierina – vince il premio sezionale “P. Helzel” per essersi distinto per doti tecniche e morali nel ruolo di Assistente dell’Arbitro.
E’ alfiere sezionale e continua a scrivere un importante pezzo di storia della gloriosa Sezione pisana, la quale vanta una grande scuola di arbitraggio, arricchendone così la prestigiosa vetrina.
Si chiama Stefano Liberti.