Assegnati i Premi agli Arbitri meritevoli
Venerdì 24 Giugno, nella splendida cornice della “Villa di Corliano”, si è svolta la tradizionale serata di gala e, nell’occasione, sono stati consegnati i Premi sezionali destinati agli Associati che si sono particolarmente distinti nel corso della stagione sportiva 2015/16.
Con la sua impareggiabile professionalità, l’Arbitro Benemerito Paolo Braccini ha presentato la cerimonia di premiazione, rimarcando, tra l’altro, molto opportunamente, anche le figure dei compianti colleghi ai quali sono intitolati i Premi. Particolarmente toccante e condiviso anche il ricordo dell’indimenticato Componente C.R.A. Gianni Eblasi, recentemente scomparso e già insignito del Premio “M. Vuat”.
La serata, peraltro, ha costituito un ideale passaggio di consegne tra il Presidente uscente Carlo Fiaschi e il neo Presidente Alfredo Fiamingo, che a stento sono riusciti a mascherare tutta la loro comprensibile commozione per questo momento così significativo della nostra Sezione.
Premio regionale “Evelyn Borelli”. “All’Arbitro di sesso femminile distintasi non solo per capacità tecniche ma, soprattutto, per attaccamento all’Associazione e ai valori che questa esprime”: assegnato all’Arbitro effettivo Ylenia Di Milta della Sezione di Pistoia. Ha consegnato il Premio il fratello di Evelyn , Carmine.
Premio “Omero Casula”. “All’Arbitro distintosi, nel corso della sua lunga e qualificata attività, per capacità tecniche ed attaccamento alla vita associativa sezionale”: assegnato all’Arbitro effettivo Alessio Ghelardoni. Ha consegnato il Premio il Delegato provinciale della F.I.G.C. Marco Maccheroni.
Premio “Pietro Helzel”. “All’Assistente arbitrale distintosi nelle ultime stagioni sportive nell’attività tecnica”: assegnato all’Assistente arbitrale Arcangelo Vingo. Ha consegnato il Premio l’Assistente arbitrale della C.A.N. – “B” Stefano Liberti.
Premio “Tito Rugani”. “All’Arbitro che ha espresso particolari doti tecniche, distinguendosi tra i giovani per impegno ed attaccamento alla classe arbitrale”: assegnato all’Arbitro effettivo Luca Barone. Ha consegnato il Premio il Vice Presidente del C.R.A. Toscana Vittorio Bini.
Premio “Antonio Ibelli”. “All’Arbitro che ha evidenziato, nei primi anni di attività, particolari doti tecniche e morali e dimostrato attaccamento alla classe arbitrale e alla vita associativa sezionale”: assegnato all’Arbitro effettivo Federico Masilunas. Ha consegnato il Premio il Componente il C.R.A. Toscana Nicola Stefanini.
Premio “Renzo Massai”. “All’Arbitro distintosi nelle ultime stagioni sportive nell’attività tecnica e per aver contribuito alla valorizzazione della Sezione verso la quale ha espresso particolare dedizione”: assegnato all’Arbitro effettivo Giuseppe Vingo. Ha consegnato il Premio l’Arbitro della C.A.N. – “A” Massimiliano Irrati.
Premio “Ivo Pucciarelli”. “All’Osservatore arbitrale maggiormente distintosi e che ha evidenziato, altresì, particolare attaccamento verso la Sezione”: assegnato all’Arbitro Benemerito Michele Annunciata. Ha consegnato il Premio il Presidente uscente della Sezione Carlo Fiaschi.
Premio “Mario Vuat”. “Al Componente il Comitato Regionale A.I.A., distintosi nell’espletamento dell’incarico nel corso della stagione sportiva”: assegnato al Componente il Comitato Regionale Toscana A.I.A. Nicola Stefanini. Ha consegnato il Premio il Presidente del C.R.A. Toscana Matteo Trefoloni.
Alla serata, oltre a molti colleghi pisani, hanno presenziato: il Presidente della Delegazione pisana della F.I.G.C. Marco Maccheroni, il Presidente del Comitato regionale toscano dell’A.I.A. Matteo Trefoloni con tutti i collaboratori, i Presidenti delle Sezioni della Toscana, l’Arbitro di Serie “A” Massimiliano Irrati, l’Assessore allo Sport del Comune di Pisa e Presidente del Comitato Regionale Toscano C.O.N.I. Salvatore Sanzo.
Al termine, tutti a cena sotto il centenario platano della villa che ha dispensato apprezzati momenti di “frescura”, dopo una giornata particolarmente afosa.
Consensi unanimi di apprezzamento per la perfetta riuscita dell’intera serata sono stati espressi da tutti i numerosi ospiti presenti.
Prossimo appuntamento: la conferenza stampa dell’A.I.A. del prossimo 1° Luglio con i nuovi quadri arbitrali per la prossima stagione sportiva. Alcune certezze sono già in cassaforte, confidiamo tutti in un’altra particolarmente significativa ma non aggiungiamo altro…….per scaramanzia……..
E’ troppo tempo che siamo in attessa…
Didascalia foto: Gli Arbitri premiati: A. Vingo, M. Annunciata, N. Stefanini, Y. Di Milta, F. Masilunas, A. Ghelardoni, L. Barone, G. Vingo.