Euforia in Sezione alla pubblicazione dei nuovi quadri arbitrali al termine della stagione sportiva 2016/17: cinque pisani sono stati “promossi”, andando così ad infoltire la nostra “Nazionale”!
Ben tre Arbitri alla C.A.I., battendo un record difficilmente eguagliabile: Gioele Iacobellis, 22 anni, 6 di tessera, calcesano, studente universitario in Giurisprudenza (Premio “Renzo Massai” 2016/17); Federico Landucci, 25 anni, 9 di tessera, studente universitario in Medicina e Chirurgia; Federico Masilunas, 23 anni, sette di tessera, laureato in Scienze Infermieristiche, dipendente della A.S.L. di Pisa presso l’Ospedale di Cisanello.
Questi tre ragazzi hanno condotto un campionato di altissimo livello guadagnandosi sul campo questa affermazione, dirigendo le gare più impegnative del campionato di Eccellenza regionale e riscuotendo unanimi consensi non solo da parte del C.R.A. Toscana, ma anche da parte di tutti gli addetti ai lavori. Ne è la prova lampante l‘assegnazione del premio come miglior Arbitro toscano dei Dilettanti assegnato a Federico Masilunas dal settimanale sportivo “Calciopiù”, in occasione della serata degli Oscar.
Molto bene anche gli osservatori arbitrali: alla C.A.I. è stato promosso Maurizio Sergi (fresco vincitore del Premio “Ivo Pucciarelli” 2016/17), 40 anni, Agente immobiliare, mentre alla C.A.N. – D è stato promosso Giovanni De Santis, 37 anni Ingegnere meccanico.
Dobbiamo, purtroppo, registrare anche tre dismissioni: gli Arbitri Lorenzo Bertani dalla C.A.N. – Pro e Alberto Catastini dalla C.A.N. – D e l’Osservatore Daniele Scarsella dalla C.A.N. – D. Nulla possiamo rimproverare a questi colleghi che pure si sono impegnati al massimo al fine di raggiungere un risultato diverso, ben diverso da questo. Hanno portato in giro per tutto il territorio nazionale il nome di Pisa e, soprattutto, di questa Sezione con onore, serietà e competenza. Con un pizzico di fortuna la loro sorte sarebbe stata sicuramente differente……Chapeau!