Il raduno riservato agli Osservatori ed Arbitri a disposizione della CAN 5, guidata dal Responsabile Massimo Cumbo, è giunto al giro di boa. I nostri due Arbitri: Giovanni Gasparri e Salvatore Giannini si sono incrociati giusto il tempo per farci pervenire la foto ricordo di Sportilia.
Gli Arbitri partecipanti al raduno, iniziato mercoledì e che si concluderà lunedì prossimo, sono stati divisi in due gruppi: nel primo costituito dagli Arbitri dei primi anni è stato inserito Giovanni Gasparri mentre Salvatore Giannini è stato inserito nel secondo gruppo.
Per gli Arbitri già dal primo giorno tanto lavoro in aula incentrato su diversi aspetti tecnici tra cui la gestione delle panchine, mass confrontation, contatti di giuoco il tutto supportato dai video forniti dal Settore Tecnico. Il calcio a 5 chiede un particolare impegno perché arbitrando in coppia si deve trovare la massima uniformità possibile. A seguire seduta di allenamento in vista dei test atletici a cui sono stati sottoposti nella seconda giornata di raduno e logicamente anche nel dopo cena tanto lavoro in aula.
La passata stagione sportiva di Giovanni è stata molto positiva, si affacciava per la prima volta ad un panorama nazionale e le sue risposte in campo sono state da Arbitro nazionale. Siamo consapevoli che anche in questa stagione sportiva farà bene e continuerà il suo trend di crescita che lo porterà a togliersi molte soddisfazioni.
Discorso diverso per Salvatore Giannini, giunto al quinto anno in organico, che dopo il debutto nel mese di gennaio in A2 ha inanellato una serie di prestazioni estremamente positive che hanno convinto ampiamente l’Organo Tecnico sulle indiscusse qualità tecniche di Giannini. Il suo livello di maturazione è al top e grandi traguardi lo aspettano.
In bocca al lupo ragazzi.