Nella serata dello scorso Lunedì 3 Marzo  si è tenuta una Riunione Tecnica Obbligatoria, che ha visto come ospite d’eccezione il nostro Marco Landucci, Vice responsabile Nazionale del Settore Tecnico AIA.

La riunione si è aperta con un toccante momento di commemorazione per Tullio Lanese, ex Presidente dell’AIA recentemente scomparso. Il nostro Michele D’Alascio è stato Componente del Comitato Nazionale dell’A.I.A. dal 2004 fino a poco più del 2005, proprio sotto la presidenza di Tullio Lanese; Michele ha voluto dedicare un pensiero alla sua memoria, con parole sincere e sentite, che hanno reso omaggio alla figura di un uomo che ha segnato la storia della nostra Associazione; un ringraziamento particolare a Michele per questo intervento carico di emozione.

Dopo questo momento di raccoglimento, la serata è proseguita con le ribadite congratulazioni a Marco Landucci da parte del Presidente Roberto Palermo per aver ricevuto la Stella d’Argento al Merito Sportivo.

L’incontro è poi entrato nel vivo con l’analisi di alcuni episodi tecnici; In particolare, si è discusso del retropassaggio al portiere e sue casistiche più controverse;
della rimessa dell’arbitro, con particolare attenzione alla gestione pratica delle situazioni di gioco;
della Regola 12 e dei contatti in area di rigore.

Grazie alla competenza e alla chiarezza di Marco, la riunione si è svolta in un clima di serenità e partecipazione attiva.

Il Presidente Roberto Palermo e tutto il Consiglio Direttivo Sezionale ringraziano Marco per la disponibilità e l’efficacia del suo intervento, nonché tutti gli associati presenti, che hanno dimostrato larga partecipazione e un grande interesse.