Queste le designazioni dei fischietti pisani per il terzo weekend di Aprile:

 

CAN B

Stefano Liberti non è stato designato.

CAN PRO

Lorenzo Bertani sarà il quarto ufficiale in VIRTUS ENTELLA – MODENA: la gara valida per la trentaseiesima giornata del campionato cadetto, vede una delicata sfida Play Off – Play Out. In gioco i tre punti preziosi per entrambe le contendenti.

Antonio Giua dirigerà PRO PIACENZA – RENATE: Sabato 16 alle ore 17:30 nel girone A del campionato di Lega Pro si gioca una delicata sfida salvezza in quanto i locali occupano la posizione più alta in classifica nella zona play out, mentre gli ospiti sono in sestultima posizione in coabitazione con Lumezzane e Giana Erminio.

Arcangelo Vingo non è stato designato.

CAN D

Alberto Catastini dirigerà FOLGORE VEREGRA – CHIETI CALCIO: nel girone F per la quartultima di campionato si scontrano due compagini che una volta conquistata l’intera posta in palio potrebbero agganciare rispettivamente il quartultimo posto e la zona Play Off. Ad aumentare il coefficiente di difficoltà i fatti dell’andata: si ricordano ancora gli scontri negli spogliatoi a fine gara tra i teatini e i montegranaresi.

Marco Tedesco dirigerà CASTELLAZZO BORMIDA – CHIERI: nel girone A la penultima in campionato ospita la consolidata quarta classificata; con i tre punti i locali cercano di evitare la retrocessione diretta e gli ospiti non farebbero altro che consolidare il quarto posto in vista dei Play Off.

Andrea Ammannati sarà l’assistente n.2 nella sopracitata FOLGORE VEREGRA – CHIETI CALCIO coadiuvando il consezionale Catastini al “Fausto Coppi di Montegranaro (FM)”.

CAI

Marco Emmanuele dirigerà PONTEVECCHIO – NARNESE: nell’unico girone della campionato dei Eccellenza umbro va di scena uno scontro salvezza tra la terzultima e la sestultima forza del campionato separate soltanto da tre punti; sarà una lotta fino all’ultimo minuto per arrampicarsi verso la zona salvezza.

Giuseppe Vingo dirigerà ALATRI – FORMIA CALCIO: in uno dei quattro gironi di Promozione laziale si scontrano per i tre punti la prima e la terza in classifica che a quattro giornate dal termine del campionato sono separate da sei punti. Unico intento per entrambe la ricerca dei tre punti, visto che non ci saranno altri scontri diretti per il successo finale.

CRA

Luca BARONE sarà impegnato in LUNIGIANA – CASTELNUOVO GARFAGNANA: nel girone A di promozione andrà in scena il “derby della riga” (la squadra sopra e quella sotto alla riga che divide esattamente a metà la classifica); le squadre, separate da tre punti, non devono perdere posizioni in quanto minacciate in basso dai vicini Play Out e tese verso l’alto ad inseguire i raggiungibili Play Off.

Tobia CIOCE sarà impegnato in SAN MARCO AVENZA – PONTEBUGGIANESE: la terza forza del girone A di Promozione ospita la prima della classe; le due squadre separate da dieci punti sono spinte dal desiderio da una parte di allungare sulla seconda e portarsi più vicini al successo stagionale e dell’altra al miglior posizionamento per la disputa dei prossimi Play Off.

Matteo CUPPONE non è stato designato.

Gioele IACOBELLIS sarà impegnato in SAGGINALE – BORGHIGIANA: nella terra del motociclismo -nel Mugello – è l’ora del derby. Il Sagginale cerca la volata in solitaria verso il traguardo della vittoria del campionato, mentre il Borghigiana tenterà di sfruttare la scia dei tre punti che le consentirebbero di oltrepassare le contendenti alla salvezza con cui è in coabitazione.

Federico LANDUCCI sarà impegnato in VAIANESE IMPAVIDA VERNIO – CALENZANO: la sfida per i tre punti nel girone A di Promozione nasconde insidie dietro l’angolo. Ad entrambe farebbe comodo l’intera posta in palio, da una parte per scalare la propria posizione nei Play Off (Vaianese) e dall’altra per uscire dalle sabbie mobili della zona Play Out (Calenzano).

Gianluca GIONFRIDDO sarà impegnato in CERTALDO – ROSIGNANO SEI ROSE: un Certaldo in cerca dispetara di punti utili per allontanarsi dall’ultima e dalla terzultima classificata rispettivamente con un solo punto sotto e sopra ad essa, ospita il Rosignano voglioso di confermare la propria posizione nel Play Off.

Daniele MONTALTO sarà impegnato in PORTA ROMANA – LANCIOTTO CAMPI BISENZIO: nel girone B di Eccellenza Domenica gli ospiti pratesi si lanceranno verso l’ultimissima occasione per evitare la retrocessione diretta. Gli ultimi della classe infatti hanno a disposizione solo una possibilità di smuovere la propria classifica conquistando i tre punti al “B. Buozzi” ed attendendo il risultato della gara del Firenze Ovest attualmente penultima.

Federico MASILUNAS sarà impegnato in BUCINESE – FIGLINE: la Bucinese alla ricerca del secondo posto utilissimo per gli scontri dei Play Off ospita la già salva Figline. Nessuna partita è mai risultata scontata, come infatti insegna una storica massima calcistica “il pallone è tondo”.

Il presidente A.B. Carlo Fiaschi ed il Direttivo Sezionale tutto fanno un sentito in bocca al lupo a tutti i fischietti pisani impegnati in questo weekend!