Dopo le festività pasquali riprendono le designazioni per le categorie nazionali e regionali per i fischietti pisani.

 

Andiamo con ordine dalla categoria più prestigiosa a scendere, in rigoroso ordine alfabetico:

CAN B

Stefano LIBERTI sarà l’assistente n°1 nell’anticipo di Venerdì sera CROTONE – LANCIANO: i calabresi potrebbero momentaneamente scavalcare la capolista Cagliari nella combattuta sfida al primo posto del campionato cadetto, sfidando gli abruzzesi che si trovano a 4 punti dalla zona Play Out; a tal proposito ricordiamo che le retrocessioni in Lega Pro saranno 4, di cui le ultime 3 classificate direttamente al termine della regular-season, la 4° dopo play-out, cui parteciperanno quart’ultima e quint’ultima classificata. Se però il distacco tra le due squadre supererà i 4 punti, la quart’ultima retrocederà direttamente in Lega Pro, senza che verranno disputati i play-out.

CAN PRO

Lorenzo BERTANI sarà di scena in NOVARA – SALERNITANA del campionato cadetto in qualità di quarto uomo: la sfida vede la penultima in classifica in trasferta alla ricerca di preziosi punti contro la terza forza del campionato.

Antonio GIUA sarà impegnato in FOGGIA – CATANIA Lunedì alle 20:30: i pugliesi si trovano al terzo posto in classifica ex equo con la Casertana, mentre gli ospiti al quintultimo posto anche loro a pari punti con il Monopoli, nel girone C di fuoco, il più duro agonisticamente della Lega Pro.

Arcangelo VINGO coadiuverà l’arbitro della gara LECCE – MATERA: la sfida è molto ardua in quanto i giallorossi si trovano in seconda posizione in classifica ad un solo punto dalla vetta, e sfideranno nelle mura amiche la sesta forza del campionato; i lucani sono appena dieci punti sotto il Lecce ed appena tre lunghezze dall’accesso ai Play Off.

CAN D

Alberto CATASTINI dirigerà ISOLA LIRI – MONOPOLI: si tratta di un’autentica sfida salvezza, quella di domenica, in quanto entrambe le compagini si trovano al quintultimo posto in classifica a pari punti. I pugliesi in difficile situazione societaria sono spaesati senza certezza per il futuro dirigenziale e con un punto di penalizzazione in arrivo, mentre i locali sono reduci da un pareggio nel recupero infrasettimanale. Sfida di fuoco considerato che a sei giornate dal termine non ci saranno altri sconti diretti per la salvezza.

Marco TEDESCO arbitrerà MURAVERA – ASTREA: la sfida valevole per la ventinovesima giornata del campionato Dilettanti, tra due compagini che orbitano nella zona Play Out; i sardi cercano di diferndere il terzultimo posto, mente i romani sono ultimi ormai da tempo, e si aggrappano ad ogni possibile speranza per raggiungere il penultimo posto che si trova a dieci lunghezze da loro. Si giocherà Sabato alle 14:30.

Andrea AMMANNATI, in qualità di assistente n°2, Domenica 3 Aprile coadiuverà Alberto Catastini in terra ciociara nella sfida salvezza sopra citata, ripresosi alla grande giusto un mese fa da un infortunio che lo ha tenuto qualche settimana lontano dal terreno di gioco.

CAI

Marco EMMANUELE arbitrerà SCAFATI – NOCERA: interra campana si terrà una sfida tra la prima in classifica (i locali) a due punti sulla seconda e la sesta che aspira ad entrare nella zona Play Off. Si tratta di un incontro importante per i verdetti della stagione sportiva che va verso la sua conclusione.

Giuseppe VINGO non impegnato per questa domenica in recupero in attesa della prossima designazione.

CRA

Gioele IACOBELLIS sarà impegnato in Sestese – Signa: si tratta di una sfida salvezza tra due compagini lontane solo due punti l’una dall’altra, nel tentativo di allontanarsi dalla zona bassa della classifica del girone B dell’Eccellenza toscana.

Federico LANDUCCI sarà impegnato in Eccellenza in Real Forte Querceta – Albinia: trattasi della prima in classifica che tra le mura amiche sfiderà la penultima a soli quattro lunghezze dall’ultima classificata del girone A della massima categoria regionale.

Gianluca GIONFRIDDO sarà impegnato in Promozione in Roselle – Asta: nella ventisettesima giornata del girone C si scontrano la prima in classifica, che respira in consolidata prima posizione in classifica, contro gli ospiti che gravitano nella zona centrale della stessa.

Daniele MONTALTO sarà impegnato in 1° Categoria in Gallianese – Pontassieve: sfida interessante all’avvicinarsi della conclusione del girone C in cui si sfidano la prima in classifica contro la sestultima, entrambe a sole due lunghezze rispettivamente dalla seconda forza del campionato e dalla zona Play Out.

Federico MASILUNAS sarà impegnato in 1° Categoria Olpimpia Palazzolo – Ideal Club Incisa: il girone C offre una sentitissimo derby del Valdarno che vede sfidarsi due compagini per il miglior posizionamento nei Play Off; doppio valore quindi per questa designazione.

Luca BARONE riserva

Tobia CIOCE non impegnato

Matteo CUPPONE non impegnato

 

Il presidente A.B. Carlo Fiaschi ed il Direttivo Sezionale tutto fanno un sentito in bocca al lupo a tutti i fischietti pisani impegnati in questo weekend!