Eccoci qua, dove ci eravamo lasciati? Dopo 2 anni la Sezione di Pisa torna a riunirsi. Dal vivo, in presenza, e lo fa con una serata d’eccezione!
Riuniti presso il Cinema Lanteri di Pisa, l’ ”Ospite d’eccezione” della serata è stato il Comitato Regionale Arbitri nelle figure del nostro associato Paolo Braccini, di Riccardo Bianchi e del Presidente Regionale Tiziano Reni.
Ha aperto la serata il nostro Presidente Maurizio Sisia, che ha colto l’occasione per ricordare gli importanti debutti dei nostri ragazzi nelle varie Categorie regionali e presentare i 25 (Ebbene sì, 25!) nuovi Arbitri che si sono uniti a noi con l’ultimo Corso appena tenuto.
BARSALI MATTIA, BOUHAJEB SEMIR, BRISCESE GINEVRA, CASELLA FRANCESCA, CELOTTI BRANDO, COLOMBAIONI MATTEO, COZZANI LUCA, DUCCI COSTANTINO, FROLI ANDREA, LAMI MARCO, MAHER WARD, MARCOALDI COSIMO, MARRONI FEDERICO, MARRONI FRANCESCO, MEROLA LUIGI, NOCCIOLI ANDREA, OXHA NICHOLAS, PINGI LEONARDO, PROSPERINI LORENZO, RODA’ BRUNO, SPANU GUIDO, TAVERNI DOMENICO, TKESHEIQSHVILI TEIMURAZ, ULIVELLI MATTEO, VAGLINI SIMONE.
Successivamente è stata la volta di Leonardo Merlicco che ha presentato il Logo della Sezione di Pisa che accompagnerà il percorso appena iniziato dei festeggiamenti per il 100° anniversario della Fondazione della nostra Sezione e che si concluderà con la Celebrazione ufficiale del 18 Giugno 2022. Una Presentazione ricca di spunti che ha ripercorso i passi iniziali dalla sua nascita ad oggi attraverso anche i Loghi e gli Stemmi che l’hanno accompagnata nelle Celebrazioni storiche dei 50, 70, 75 e 90 anni fino ad arrivare al recente Logo del 2020, presentato in occasione del rifacimento del Sito WEB ufficiale.
Poi è stata la volta degli amici Paolo Braccini e Riccardo Bianchi che hanno rinnovato, se mai ce ne fosse stato bisogno, la stima e amicizia che li lega alla nostra Sezione a vario titolo.
Si è dunque entrati nel vivo della Riunione con il Presidente Reni che, dopo aver consegnato al nostro Carlo Fiaschi l’Attestato dei 50 anni di Appartenenza alla nostra Associazione, come un fiume in piena, è riuscito a catalizzare l’attenzione coinvolgendo e rivolgendosi a tutti noi con lo spirito di chi, relativamente da poco terminato il percorso “sul campo”, si è messo a disposizione dell’Associazione per dare un contributo determinante e riuscire, in questo contesto difficilissimo, a stimolare i propri “ragazzi” a dare il massimo.
Reni ha affrontato alcuni temi fondamentali, propri di tutti gli Arbitri, partendo dalla “Difficoltà” come punto di partenza da vivere come elemento di forza e di stimolo per tutti quelli che si affacciano per la prima volta a questo mondo, per quelli che da tempo riescono quotidianamente a conciliare famiglia, lavoro, studio, e talvolta salute, e per quelli che da anni fanno parte della grande famiglia arbitrale e che si mettono al servizio dei ragazzi per aiutarli a crescere.
Fantastica infine la partecipazione di oltre cento associati in una serata vissuta all’insegna dell’emozione e della speranza di aver finalmente iniziato il percorso che ci conduca, lentamente, alla normalità e alla condivisione insieme della grande passione che ci unisce.