Il 24 Giugno scorso gli associati Pisani hanno partecipato al primo “Memorial Gennaro D’Archi” organizzato dalla sezione Renato Gianni di Pisa per commemorare la prematura scomparsa del giovane collega Gennaro D’Archi.

Nel rispetto del clima amichevole e associativo della manifestazione, le squadre, che prendevano il nome dai quartieri pisani, erano composte, in occasione della Cena di Gala Sezionale, tramite il criterio del Sorteggio che seguiva i seguenti criteri di composizione per singola squadra:

  • ALMENO 1 CALCIATORE “VETERANO”: si intende per “Veterano” l’associato con almeno 10 anni di attività sezionale
  • ALMENO 1 CALCIATORE “NUOVA NOMINA”: si intende per “Nuova Nomina” l’associato che abbia frequentato una delle ultime 2 edizioni del corso arbitri sezionale anni di attività sezionale
  • ALMENO 1 CALCIATORE “PRIMA FASCIA”: si intende per “Prima Fascia” l’associato che nel corso degli anni abbia dimostrato particolari doti tecniche come calciatore

Un’ altra spettacolare giornata di sport, quella vissuta dalla sezione Renato Gianni di Pisa che, per la prima volta, ha organizzato un Memorial per onorare la figura di un associato, Gennaro D’archi, scomparso prematuramente l’8 Aprile 2020 all’età di 41 anni.

Un’emozione unica e indimenticabile: ricordare Gennaro significa rivivere il suo sorriso, nella sua sfrenatezza e nei suoi principi più vivi. L’arbitraggio è sempre stato per lui un motivo di felicità e di soddisfazione: l’associazione era la sua seconda famiglia. Amava la maglia che indossava, amava l’attività arbitrale, amava tutto quello che faceva. Tutti i colleghi non possono scordarlo.

Una giornata speciale che va a chiudere questa bella e toccante parentesi di vita associativa il cui valore è espresso chiaramente nelle parole del Presidente Maurizio Sisia: “Abbiamo organizzato questo torneo per onorare Gennaro secondo i valori che lo hanno sempre caratterizzato, ovvero l’amore per lo sport, per la sua competizione, lealtà e amicizia”.

Con la vittoria della Squadra SAN MARCO, capitanata da Veli Arli, per 9 – 5 nei tempi regolamentari contro SAN FRANCESCO, al termine di una gara condizionata dal gran caldo, si è chiusa la prima edizione del Memorial “Gennaro D’archi”.

Così composta la squadra vincitrice del memorial: Taverni Domenico, Veli Arli, Di Sacco Tommaso; Merlicco Leonardo, Chericoni Michele e Giacomelli Federico, premiata da Francesca e Cristian (in foto), rispettivamente moglie e figlio del collega Gennaro.

Un’edizione con numeri da record per la partecipazione degli associati che grazie all’impegno di tutto il consiglio direttivo e alle straordinarie doti organizzative di Leonardo Merlicco, che ha reso questo memorial un impegno già fissato anche per i prossimi anni.