Venerdì 30 gennaio scorso la Sezione di Pisa ha vissuto un momento di assoluto valore tecnico ed associativo: l’incontro di metà stagione riservato agli Osservatori Arbitrali a disposizione dell’O.T.S..
L’evento si è svolto in tre fasi. Dapprima hanno avuto luogo i colloqui individuali: ciascun Collega che ne abbia fatto richiesta ha potuto analizzare, con il Referente degli Osservatori Arbitrali Giovanni de Santis, il Presidente Carlo Fiaschi ed il Collaboratore Marco Landucci, le proprie Relazioni, e ricevere un riscontro sulla propria attività tecnica ed associativa in generale.
In seguito ha avuto luogo una riunione collegiale che ha permesso di fare il punto della situazione al giro di boa dei campionati, con l’analisi delle prestazioni degli Osservatori sia sotto il profilo tecnico che operativo.
Infine, tutti insieme a cena, per concludere in amicizia la serata davanti ad una buona pizza!
L’incontro di metà stagione è stato pensato e realizzato per favorire la crescita tecnica dei singoli Osservatori e dell’intero gruppo, e si inserisce in una serie di attività (covisionature, visionature congiunte, riunioni tecniche) che l’Organo Tecnico Sezionale sta ponendo in essere per migliorare sempre più il servizio, già di assoluto valore, che i Colleghi “anziani” sono chiamati a fornire ai nostri giovani Arbitri.
La grande affluenza, l’interesse mostrato ed i commenti ricevuti rendono il bilancio di questa esperienza più che positivo, e rafforzano la convinzione di aver risposto all’esigenza sentita da molti di ricevere considerazioni sul proprio operato per migliorarsi costantemente.
Ancora una volta, gli Osservatori pisani hanno dimostrato di fare il loro “mestiere” con passione e competenza, ed a tutti loro vanno, da parte del Consiglio Sezionale, il ringraziamento per la buona riuscita di questa nuova iniziativa e l’augurio di una grande seconda parte di stagione.