Giovedì 5 marzo 2021 si sono tenuti gli esami del Corso Arbitri organizzato dalla Nostra Sezione: dopo circa 2 mesi di video lezioni, gli aspiranti arbitri si sono incontrati telematicamente per sostenere la verifica di quanto appreso nel corso delle sedute tecnico-regolamentari.
La Commissione d’esame composta dal Componente regionale Patrizio Pasqui, dal Presidente Maurizio Sisia e dai vicepresidenti Andrea Arturi e Salvatorluca Romano ha somministrato la prova finale: dapprima un quiz teorico sul regolamento e successivamente un colloquio sulle varie casistiche che il “prato verde” ci riserva.
“E’ stato un Corso molto entusiasmante e che non dimenticheremo” ha detto il Responsabile del Corso Roberto Palermo “Siamo riusciti a coinvolgere i ragazzi sfruttando dei video sondaggi. Ogni aspirante arbitro si è preparato non solo studiando il Regolamento, ma anche rispondendo ad oltre 500 quiz e questo ha sicuramente contribuito ad una preparazione più approfondita permettendoci di monitorare l’andamento tecnico grazie a statistiche e feedback, seppure senza mai incontrarci fisicamente”. A tal proposito il Presidente sezionale Maurizio Sisia ha voluto sottolineare l’impegno e la puntualità delle nuove leve durante l’intero corso. Un ringraziamento da parte del Presidente è andato ai relatori del Corso che si sono resi disponibili in queste settimane: “Insieme a Roberto Palermo, Responsabile del Corso, è stato importante l’apporto garantito dai nostri associati nazionali Gioele Iacobellis e Marco Emmanuele”.
I nuovi arbitri della Sezione di Pisa sono: Francesco Benvenuti, Livio Iacobellis, Flora Lorenzino, Giuseppe Mililli, Mattia Mussaldi, Leonardo Palla, Alessandro Sodi e Ciro Vasaturo.